Version française |
Quando possibile, Antigóna promuove un'attività di Sostegno A Distanza (SAD) dei progetti che realizza e a cui collabora.
Il SAD, per come lo intepreta Antigóna, è un importante strumento che permette una partecipazione diretta e l'identificazione di un donatore con un progetto che gli stia a cuore.
I SAD di Antigóna sono sostegni a distanza rivolti ad appoggiare i progetti intesi nella loro globalità, e non sono diretti a favorire i singoli beneficiarî finali.
Il contributo donato andrà al progetto nel suo insieme, e non a un singolo bambino o a una singola persona. Tuttavia, a ciascun donatore o gruppo di donatori sarà idealmente abbinato un beneficiario specifico, che farà loro da padrone di casa, rappresentante e relatore dei percorsi, delle storie, degli eventi riguardanti il progetto sostenuto.
Una piccola quota del SAD potrà essere destinata alla copertura dei costi amministrativi di Antigóna.
I SAD di Antigóna non sono necessariamente nominali: possono essere condivisi da coppie, famiglie, gruppi di amici o altre entità collettive. Ciò che è importante è fornire gli indirizzi e-mail di tutti coloro che partecipano al SAD, affinchè il vostro ambasciatore possa aggiornare tutti gli interessati sull'andamento del progetto. Non sarà inviata nessuna comunicazione cartacea.
A causa dell'immeritata esclusione di Antigóna dall'anagrafe delle O.N.L.U.S. da parte della Direzione per l'Emilia-Romagna dell'Agenzia delle Entrate, purtroppo i SAD realizzati con Antigóna non danno diritto ad alcun beneficio fiscale.